domenica 21 agosto 2016

Canon EOS 100D Fotocamera Reflex Digitale

Andiamo a vedere questa Canon Eos 100D :

Modello EOS 100D con obiettivo EF 40 mm f/2,8 STM super compatto
EOS 100D è una reflex digitale veloce, completa di ogni funzione e tanto compatta da accompagnarti ovunque. La fotocamera ideale per riprendere il tuo stile di vita. Realizza foto da 18 megapixel e filmati Full HD ovunque ti trovi e ottieni prestazioni massime anche in condizioni di scarsa illuminazione: la sensibilità ISO massima pari a 12800 (espandibile a ISO 25600) consente di realizzare immagini ricche di atmosfera anche alle basse luci.

Qualche recensione di chi ha acquistato questa macchina fotografica Canon EOS 100D su Amazon:

Positive:

Dopo secoli di fotografie/video in famiglia scattati con cellulari/macchinette compatte e dopo aver visto i risultati "scadenti" mi sono deciso a fare il passo.
Ho letto varie recensioni e tutte parlano di macchina entry level come se fosse una macchina per dilettanti, ma questa 100D è la reflex più compatta del panorama, condivide lo stesso sensore (con alcuni miglioramenti!) della sorella maggiore e più costosa 700D quindi sulla qualità delle foto non si discute molto.
Anche chi è pigro e non vuol studiarsi la fotografia, con i programmi automatici può fare foto di qualità ottima. Ovviamente ha anche tutte le possibilità di composizione manuale.
E poi ha come plus (cosa che altri modelli non hanno) la possibilità di comprare altri accessori come il telecomando per gli autoscatti, il microfono esterno per le riprese video e di agganciarci il modulo GPS per memorizzare la posizione delle foto scattate (utile nei viaggi)
Ovvio che possedere per la prima volta una reflex rispetto alle macchine compatte apre un mondo (soprattutto di cose che si vuole comprare per avere un kit completo!), ma non tornerei indietro. Sono contentissimo dell'acquisto!


Ottimo secondo corpo che all'occorrenza diventa il primo quando si vuole avere il minimo peso e ingombro (vero punto di forza di questo prodotto), con il 40mm stm si può "intascare" quasi senza difficoltà.
Forse l'unico appunto è la raffica che sulla carta è di 4 fotogrammi al secondo ma poi decresce rapidamente (con la 600d che ha 3 fot. al sec tiene molto più a lungo il ritmo).
Per il resto un'ottima reflex.

  Negative:

In tutta onestà e franchezza mi aspettavo di più. Dispongo di altri prodotti Canon perciò so di cosa parlo. Dal punto di vista costruttivo la macchina è soddisfacente per quel che riguarda la sua fascia di prezzo.

Le foto sono il punto dolente. I colori sono buoni ma ciò che rende la macchina da escludere dai propri acquisti è il rumore a bassi iso. Anche a 100 iso il rumore è molto evidente, tanto dover fare salti mortali per rendere le foto un minimo apprezzabili. La batteria, inoltre ha una durata piuttosto breve.



Caratteristiche principali:
 
 
 
  • Immagini di alta qualità con una fotocamera reflex digitale talmente compatta da accompagnarti ovunque
  • Realizza immagini fino a 18 megapixel e video Full-HD con una sola fotocamera
  • Massima rapidità di utilizzo, mirino ottico e controlli immediati
  • Ampio touch screen facile da usare
  • Inizia a scattare in modo rapido e semplice con la modalità Scena Smart Auto
  • La tecnologia Hybrid AF II consente di ottenere la messa a fuoco continua dei soggetti durante le riprese video
  • Crea sequenze video direttamente sulla fotocamera
  • Conferisci un look esclusivo alle tue immagini con gli effetti con filtri creativi
  • Impara a conoscere la fotocamera con la Guida funzioni integrata
  • Scopri il sistema EOS di obiettivi e accessori
  • Flash integrato
  • Touch screen ampio e luminoso per una chiara visualizzazione delle immagini
  • Sensore CMOS da 18 megapixel
  • Analizza automaticamente la scena e seleziona l'impostazione più adatta
  • Registra video di alta qualità con risoluzione fino al Full-HD (1080p)  

Nessun commento:

Posta un commento